Powered By Blogger

sabato 17 dicembre 2011

Torta di Riso



Ingredienti:

Latte fresco 1 litro
Riso 200 gr
Zucchero 250 gr
Uova 4
Mandorle 200 gr
Cedro 50 gr
Scorza di un limone
Burro
Zucchero a velo

Preparazione Torta di riso:

La preparazione della torta di riso è semplicissima dunque seguite il procedimento descritto di seguito e vi risulterà banale preparare la torta di riso.

Cominciamo, prendete una pentola capiente, versate il latte e portate ad ebollizione, a questo punto aggiungete il riso e fate cuocere (mescolando di tanto in tanto) finché il riso non sarà cotto e non avrà assorbito bene tutto il latte, a quel punto spegnete il fuoco.

Tritate il cedro e le mandorle, aggiungete la scorza di limone grattuggiata, questo composto dovrà risultare tritato molto finemente, quindi aggiungete anche lo zucchero e mescolate bene il tutto.

Aggiungete questo composto al riso quando ormai sarà tiepido, mescolate bene amalgamando il tutto.

A questo punto aggiungete anche le uova, mescolate energicamente amalgamandole al composto, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Prendete una tortiera del diametro di 24 centimetri, imburratela abbondantemente, versate poi il composto livellandolo al meglio, infornate a 200° per 25-30 minuti, quando vedrete che la superficie assumerà una colorazione dorata la torta sarà cotta (comunque verificate sempre con uno stecchino), quindi la toglierete dal forno; spolverate abbondantemente la superficie con zucchero a velo, la torta di riso è pronta.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Commento: